Sughi Salse  e Passate Siciliane Masseria Raciti
Masseria Raciti

Il segreto di un’ antica ricetta di famiglia


"Erano i primi del ‘900. Come ogni agosto, la famiglia Raciti al completo si radunava sotto il grande pergolato di tralci di vite, nel cortile dell’antica masseria alle falde dell’Etna. Il rosso brillante dei pomodori, appena colti, risplendeva sotto i primi raggi del sole, mentre il fuoco per il calderone già scoppiettava allegramente. Tutto era pronto per l’atteso rito annuale della salsa.

Ognuno era pronto a svolgere il suo ruolo. I grandi si dividevano tra lo spezzettamento dei pomodori, la gestione del passatutto a manovella e la riempitura delle bottiglie. I bambini si occupavano invece con orgoglio della distribuzione dei ciuffetti odorosi di basilico. Nonno Salvatore vigilava su tutto, brontolando energicamente, laddove tutto non filasse alla perfezione.

C’era una grande frenesia, l’atmosfera era quella della festa e i profumi che si sprigionavano... i profumi no, quelli non ve li posso raccontare.”

Da allora, negli anni a venire, l’antica ricetta della tradizione è passata di padre in figlio, gelosamente custodita dai membri della famiglia Raciti, senza perdere nulla della genuinità originaria.

L’accuratezza di nonno Salvatore, i segreti di Nonna Lucia, l’amorevolezza di un’intera famiglia sono giunti intatti all’odierna generazione di produttori di salsa di Masseria Raciti.

È grazie a questa preziosa eredità, se la salsa pronta di pomodorino ciliegino Masseria Raciti mantiene oggi lo stesso sapore unico della salsa fatta in casa, secondo l’antico rituale siciliano. E’ lo stesso magico profumo dell’estate mediterranea.

Sughi Salse  e Passate Siciliane Masseria Raciti

Qualità


La Masseria Raciti ha un moderno stabilimento,
con Certificazioni BIO, I.F.S. e B.R.C.



servizioclienti@masseriaraciti.it



In.C.A. S.r.l. - partita IVA: 04581890870 - via Galileo Galilei s.n. – 95025 Aci S.Antonio (CT) - credits: